Un post leggero, che spera di essere in tema con l’assurdo

postato il 26 Set 2010 in Main thread
da VaMina

Anche le persone completamente disinteressate alla moda, e i profani, si accorgono che sulle passerelle e nelle boutique di alta moda ABBONDANO vestiti e accessori al limite del  buonsenso, a volte anche al limite della moralità, e che sì, sfiorano l’assurdo. E hanno anche l’aria di essere scomodi, e se li vedeste indosso a qualcuno per la strada pensereste che la persona in questione possa essere solo una drag queen, o al massimo un imitatore di Lady Gaga, (ciarlare dei vestiti delle star e in particolare di  Lady Gaga sarebbe proprio in tema, vi ricordo il vestito di carne cruda -ARGH!-). Ma io non solo non parlerò di questo, non parlerò quasi per nulla, perchè vi mostrerò una serie di scarpe che meritano decisamente l’aggettivo di “assurde”.

N.B. la selezione non è stata facile, non immaginate nemmeno quante ce ne siano XD

..  Cominciamo!

Queste sono le Chanel Miami Vice… in realtà io le trovo carine, le metterei!

Anche queste sono Chanel (no, queste non le metterei); se non vi è chiaro, quella è proprio una lampadina, e si accende quando posi il piede a terra, come le scarpe dei bambini insomma :|

Queste sono state fatte da Raymond Massaro per Alaïa..sarà pure alto artigianato ma credo di trovarle indecenti e basta (neanche assurde, solo orrende)

Passiamo alle scarpe origami! Nella prima foto le EIN/TRITT della designer Catherine Meuter, cioè le scarpe che vogliono eliminare la manodopera: ve le dovete piegare da soli.

Nella seconda foto i decollete in carta proposti da Make a Paper World… non credo siano realmente indossabili, però sono divertenti!

Queste sono tutte di Alexander McQueen..diciamo che meriterebbero un post tutto loro.

L’evoluzione delle scarpe di Cenerentola: le glass slippers della linea Q by Pasquale Fabrizio, ovviamente completamente in vetro.

Chiariamoci: queste scarpe non hanno un tacco che non si riesce a vedere, non hanno un tacco e basta.

Il designer Yarel Yair ha ideato questi “wooden sandal” : sono fatti di una sola sfoglia di legno ripiegata e modellata a vapore, con lacci in caucciù.

E per finire..

Questa è la Mojito Shoe!! Creata dall’architetto londinese Julian Hakes,  la Mojito Shoe è fatta di un’unica striscia in fibra di carbonio, rivestita di gomma sulla parte a contatto con il suolo, e di pelle sulla parte a contatto con il piede.  Dato che a me è proprio servita, vi farò vedere una foto in cui la scarpa è ripresa dall’alto (è più esplicativa).

Con questa perla si conclude l’escursione in un mondo di scarpe poco pratiche..VaMina vi saluta !

5 commenti to “Un post leggero, che spera di essere in tema con l’assurdo”

  1. avatar Azazello ha detto:

    Ma la mojito shoe è meravigliosa!! Se ce ne fosse un modello da uomo la metterei sicuramente!

  2. avatar Nigredo ha detto:

    La mojito shoe è fenomenale, ma secondo me la migliore è quella senza tacco, perché due sono le cose: O l’ha progettata un ingegnere VERAMENTE bravo, e le forze scaricano come se il tacco ci fosse, e quindi non sono tanto più scomode di una scarpa col tacco normale, oppure l’ha progettata interamente uno stilista, e in questo caso al minimo sgarro si cade e si muore. Insomma, in entrambi i casi sono un gioiello, vuoi per l’ingegneristica, vuoi per il proposito di eliminazione di massa di queste persone che le comprano.

  3. avatar Azazello ha detto:

    Secondo me quella senza tacco è semplicemente scomoda: cammini come se stessi in punta di piedi e soffri, fondamentalmente. xD

  4. avatar VaMina ha detto:

    Ragazzi ho modificato il post: mi è stato consigliato di mettere più scarpe XD e ho eseguito!

  5. avatar Vobby ha detto:

    Alexander mcQueen meriterebbe un girone dell’inferno tutto suo.. ha prodotto qualcosa di veramente orribile

Lascia un commento

 

Fatal error: Class 'AV\Telemetry\Error_Handler' not found in /membri/.dummy/apps/wordpress/wp-content/plugins/altervista/early.php on line 188