Il tempo (secondo voi)

postato il 2 Feb 2011 in Main thread
da Viandante Solitario

Cari colleghi scrittori ed amici lettori, questa volta tocca a me stabilire ‘l’argomento di queste due settimane, o meglio, come lo definisco io, uno spunto di riflessione che io reputo interessante e che spero possiate gradire anche voi. Non è stato semplice scegliere l’argomento, a dire il vero. Tutti i miei predecessori hanno scelto degli argomenti molto interessanti, e gli scritti che ne sono derivati sono stati altrettanto interessanti. Per questo motivo ho deciso di mettervi dinnanzi ad un argomento di un certo spessore (secondo il mio parere): il tempo.

Qualcuno potrebbe pensare che un filosofo ami porre questioni di un certo spessore, che possono risultare pesanti e noiose, per il mero gusto di vedere il proprio interlocutore sbiancare dinnanzi allo schermo. Non mi aspetto che qualcuno mi riporti la visione del tempo in Agostino o Descartes, anzi, è ciò che non voglio. Vorrei che ognuno dei miei colleghi autori parlasse del tempo in modo personale. Mi spiego meglio. Vorrei vedere il vostro approccio verso questo argomento, come si concilia con la vostra esistenza e con i vostri gusti, con le vostre passioni, con i vostri ricordi, con ciò che è inscindibile da voi. Naturalmente sarò ben lieto di leggere interventi di natura prettamente filosofica riguardo tale argomento, ma non è un obbligo, anzi è una possibilità che vi offro.

Detto ciò, non mi resta che augurarvi buona scrittura. Attenderò con ansia i vostri scritti.

Così parlò il viandante solitario

Lascia un commento

 

Fatal error: Class 'AV\Telemetry\Error_Handler' not found in /membri/.dummy/apps/wordpress/wp-content/plugins/altervista/early.php on line 188