VaMina dixit

postato il 28 Ott 2010 in Cazzi e mazzi personali
da VaMina

“Il sapere è nocivo”

Nell’apparato critico apprendiamo dai testimoni che questa è una  citazione da Vamina, in seguito a un incidente che ha coinvolto il vocabolario di greco e il suo piede. Dalle nostre fonti sappiamo che il vocabolario di greco voleva vendicarsi della sua permanenza prolungata sulla mensola, e volando nell’aria ha rivolto lo spigolo verso il tenero piedino della protagonista, che in seguito all’impatto ha urlato per svariati minuti, mentre si contorceva a terra, insieme ridendo e lacrimando.

Solus E in textu, non habet Plut., dixerant quidam  ap. Pr.

4 commenti to “VaMina dixit”

  1. avatar Azazello ha detto:

    Questo post è approvato dalla fondazione umanitaria “Io lo trovo divertente”. xd

  2. avatar ad.6 ha detto:

    Ma “umanitaria” perché si è fatta male?
    Ma tutto ciò ha il rigore dell’apparato critico dei manoscritti! E quell’ultima nota che ci suggerisce quanto questa questione abbia i suoi riscontri in Proclo e di come non sia invece riscontrata in Plutarco! Bello.
    Anche se non mi è particolarmente chiaro se quella stessa nota non sia forse una esplicitazione di quanto il sapere possa essere nocivo o forse solo esclusivo. Ahah!

  3. avatar VaMina ha detto:

    Quello è un saggio di come lo studio di Esiodo sull’edizione critica (di Solmsen) abbia danneggiato la mia percezione della realtà!

  4. avatar ad.6 ha detto:

    Ahah! Immaginavo una cosa del genere!

Lascia un commento

 

Fatal error: Class 'AV\Telemetry\Error_Handler' not found in /membri/.dummy/apps/wordpress/wp-content/plugins/altervista/early.php on line 188