Tiramisù con il nuovo argomento del mese!

postato il 2 Ott 2011 in Main thread
da Nix

Eccolo! il buon vecchio Nix, a distanza di un anno (o quasi) dalla sua ultima pubblicazione sull’ iperspazio virtuale non andata a buon fine, tra l’altro (vorrei ricordare che nessuno ha avuto il coraggio di scrivere qualcosa sul “mio” würstel), torna alla riscossa con un nuovo, grintoso argomento che scuoterà gli animi… di tutti.

Imbuti. ” Li ‘mbutti fuori dalla finestra e rientrano dalla porta” Ecco ora senza stare qui ad analizzare la mia psiche.. insomma, perchè passare da Wurstel agli imbuti è quanto dire , “Imbut(er)o”.. ma va bene comunque…

L’ imbuto, questa volta,  metterà d’accordo tutti grazie al suo forte potere persuasivo. Usi e costumi degli imbuti sono ormai partimonio imprescindibile della nostra cultura, che lo si voglia ammettere o meno, gli imbuti fanno parte della nostra quotidianità ormai da secoli, giorni e decadi intere. Essi sono ovunque e basta solo saperli riconoscere ed accettare per ciò che sono. Sono creature sensibili ed il karma ti aiuterà se sarai amico loro.

Ma adesso, vorrei spingere la riflessione un pò più in là. Se ci pensate bene L’Imbuto è sfruttato solo, quasi al  50% delle sue potenzialità. Infatti la nostra struttura cerebrale essendo ben più limitata di un imbuto, essa ci permette di usarlo solo  per convogliare “tanta roba” attraverso un canale in uno spazio più piccolo, creando inevitabilmente un varco spaziotemporale di limitate dimensioni, come i più sanno, e apportando, tra l’altro, uno spreco di tempo che può rivelarsi micidiale per l’uomo della strada.

Tuttavia ben pochi fanno caso al fatto che, mentre prepariamo il nostro buon caffè mattutino, con gli occhi ancora abboffati dal sonno, in uno stato di semi coscienza e con tanta voglia di bestemmiare al nuovo giorno (di merda) che viene, stiamo utilizzando tra le varie cose (Rullo di tamburi) un Imbuto al contrario. Ebbene sì, Nix è un fottuto genio !! AH AH

pensate adesso a come sarebbe il mondo se gli imbuti potessero essere usati al contrario… eh!? Prima di tutto sarebbe scongiurato una volta  per tutte il rischio di caderci dentro, come il buon maestro Dante Alighieri insieme al suo compagno di avventure Manuto, ci insegnano. e quando finisci in un imbuto, è veramente un inferno, poi, uscirne… ok questa era pessima… ma alla fine cos’è l’inferno dantesco, se non un enorme imbuto nel quale cade il buon Manuto nel mezzo del cammin della sua vita.. forse Mc Fierli è un lontano discendente di Dante… e non lo sa, a quanto pare.

E con questo concludo la presentazione dell’ argomento e vi passo il sacro scettro a forma di imbuto che vi guiderà nel corso di questo lungo mese di ottobre!

 

Nix C’è

7 commenti to “Tiramisù con il nuovo argomento del mese!”

  1. avatar ad.6 ha detto:

    Che orrore! Chi sa se l’azione che possiamo fare per non far peggiorare il blog con questo argomento è quella di non postare! Troveremo il modo…
    Però in effetti l’Inferno è un imbuto XD

  2. avatar Bread ha detto:

    In realtà non sempre argomenti del genere hanno portato alla distruzione totale, sono usciti bei post anche su argomenti a caso. Forse abbiamo una speranzaXD

  3. avatar Iroquis` ha detto:

    Ma questo è davvero il più a caso di tutti

  4. avatar Azazello ha detto:

    No, “wurstel” era più a caso. Lo scelse proprio guardando la roba che aveva nel piatto, secondo me -.-

  5. avatar Nix ha detto:

    Esatto… wurstel era a caso quanto era un caso che io in quel momento mi trovassi a Praga, ma questo no. E sebbene,abbia citato qualcosa di immondo all’ interno della presentazione, questo non vuol dire che non ci sia di che parlare (stesso io ho pensato a svariati argomenti connessi agli imbuti.. più o meno simbolicamente connessi), basta scavare un pò nella propria memoria per trovare qualcosa di interessante.

  6. avatar Deluded Wiseman ha detto:

    Secondo me c’ha ragione nix. Vediam.

  7. avatar Azazello ha detto:

    Ma infatti più dell’argomento in sé, che almeno qualcuno ha già usato con successo, è il principio di scegliere ispirandosi alla prima o alla PEGGIORE cosa che viene in mente a darmi fastidio

Lascia un commento

 

Fatal error: Class 'AV\Telemetry\Error_Handler' not found in /membri/.dummy/apps/wordpress/wp-content/plugins/altervista/early.php on line 188