Questo non è un post sui würstel

postato il 10 Dic 2010 in Main thread
da ad.6
Würstel! Ecco tutto quello che avreste voluto sapere su di loro:
1) La gente non sa pronunciarne la parola (e spesso dicono “wrustel”);
2) Si mangiano;
3) È, per qualche ragione davvero misteriosa, associato all’asta, come ci consigliava Cerbs poco tempo fa;
4) Per chi avesse ancora qualche curiosità: http://it.wikipedia.org/wiki/Würstel.
Ok, molto divertente. E poi? Nulla. Ovviamente nulla di quanto mi venga in mente (di degno di essere scritto). Vi potrei informare sul suo utilizzo teutonico, sui conservanti che si usano per questo alimento, sul fatto che si possono bollire o fare alla piastra o mangiare crudi come qualcuno anche fa. Ok, ma poi? Vanno bene col pane, ad alcuni piacciono col ketchup, ad altri con la maionese, ad altri ancora con entrambi. Non posso scrivere di avvenimenti notevoli che abbiano questo genere di alimento come protagonista, non posso scrivere di questioni filosofiche o morali (veramente) attinenti. Potrei parlare del simbolismo associato, ma parlando dei simboli andrei sicuramente fuori contesto (a parte che non lo farei comunque :D). Ma potrei sicuramente scrivere un post “creativo” e riscrivere il Signore degli Anelli mettendo sempre “Würstel” al posto di “Sauron”. Sarebbe un post sui würstel?
Invece potrei dire che sarebbe interessante (giusto?) che questo argomento avesse avuto un’introduzione o che comunque prima o poi si possa leggere cosa ne pensa Nix, che l’argomento lo ha scelto.
E poi, visto che stiamo parlando di “Würstel”, chi sa perché mi ricorda tanto “Cioccolato” e “Gobbi”, anche se con le dovute differenze, soprattutto a livello immaginifico.
Bene, bello. Ma questo è un post sui würstel?

Lascia un commento

 

Fatal error: Class 'AV\Telemetry\Error_Handler' not found in /membri/.dummy/apps/wordpress/wp-content/plugins/altervista/early.php on line 188