“La Scatola” Codesto sconosciuto. Riflessioni metafisiche.

postato il 5 Lug 2010 in Main thread
da Nix

Innanzitutto vorrei ringraziare il “fondatore” per avermi accounteggiato su questo blog di sublime interesse socio-politico nonchè pratico! (il che non vuol dire un cazzo) E in particolare di avermi fornito una password che non potrò mai dimenticare  :°D

Le scatole. Riflettiamo. “Mi hai rotto le scatole”. Ecco e qui siamo già al punto della discussione, anche se a voi non sembra, è proprio così.

Da dove vengono le scatole, cosa sono le scatole e quale è la definizione che meglio le definisce. A parer mio scatola è ciò che è fatto per contenere qualcosa di contenibile . Un contenitore. Di cazzate per l’appunto. quindi, forse, anche questo blog potrebbe essere definito una “scatola” , insomma, in senso lato, secondo questa ultima accezione. Questioni da froci.

MA.

Come possiamo intendere  le scatole. Esse sono solo un costrutto dell’individuo, un’artefatto, una costruzione puramente fisica e utilitaristica, o c’è dell’altro. esiste un concetto “scatolo” del concetto di scatola. IL  PROTOTIPO, dov’è il PROTOTIPO!! Dove si nasconde!

ecco. E’ qui che ci torna utile Darwin e la riflessione sullo sviluppo filogenetico dell’ individuo durante i millenni.

Il Prototipo é LO SCROTO! nulla di più semplice di un sacchetto di carne e muscoli che racchiude, contiene il seme della vita.

Ecco quindi che possiamo giungere a comprendere l’origine metafisica della scatola ciò che introdotto inconsciamente il concetto di scatola e ne  ha permesso la costruzione.

Concludendo. Questa è la scoperta dell’acqua calda in quanto questo senso è già racchiuso nella frase del senso comune ” mi ha rotto le scatole”; non a caso è come dire” Mi hai rotto i coglioni”. Eh. Pensateci.

“La vita è come una scatola di cioccolatini… Non sai mai quello che ti capita”   F.Gump.s icuramente una delle più Belle citazioni in ambito di scatolame.

Nix (per l’occasione: “Tonno In Scatola”)

Lascia un commento

 

Fatal error: Class 'AV\Telemetry\Error_Handler' not found in /membri/.dummy/apps/wordpress/wp-content/plugins/altervista/early.php on line 188