Baloccando.

postato il 2 Ott 2010 in Main thread
da Deluded Wiseman

Ecco un argomento che forse non vi aspettereste da me. Almeno, io da me non me lo aspettavo, e mi sono stupito abbastanza nel vedere che era proprio questo che mi frullava in testa da un pò, e che mi sarebbe anche piaciuto leggere robe altrui al riguardo.

Ero così stupito che avevo deciso di dedicare del tempo a decidere se volevo davvero che questo fosse il nuovo argomento, poi un giorno mi sveglio ed è arrivato il primo ottobre, quindi niente verifiche e menate varie, quest’è.

Tutto è iniziato quando mi sono recato nella mia magione di Villaggio Coppola, per sgomberare la mia munnezza in vista dell’imminente vendita della casa. Ovviamente, visto che ho vissuto lì solo fino ai sei anni, si trattava per lo più selezionare qualche giocattolo da conservare in una soffitta, in attesa di non si sa cosa(avete presente Toy Story 3?), e sbarazzarsi degli altri. Un lavoro sporco, sporchissimo, insomma, ma qualcuno lo doveva pur fare, e in effetti, alla fine, è stato anche piacevole. Mi ha dato modo di rovistare fra oggetti che non toccavo da eoni, e che probabilmente mai più avrei toccato se non avessi dovuto svolgere questa missione, e di riportare alla mente un sacco di belle cose della mia infanzia, cose che erano ammassate in un angolo polveroso della mia memoria, un pò come i miei giochi in quella stanza.

Questa fissa dei giocattoli ha continuato a ronzarmi in testa, fino a quando il momento-nostalgia è  esploso, fragorosamente, nel momento in cui io e Cerbs, dopo aver parlato a lungo di Lego, Playmobil e Micromachines, decidiamo di rovistare nello scatolone dei miei giochi. Mi sa che alla fine abbiamo più tempo con la testa fra cow boys, pupazzi di Star Wars e giocattoli il cui nome si è ormai perso nella notte dei tempi, di quanto si converrebbe a due giovanotti adulti e vaccinati quali, ormai, siamo. Ma non è che mi sia importato molto, anzi, tant’è vero che, il giorno dopo, preso da un raptus giochereccio, ho riesumato il mitico “Castello del re vampiro” della Lego, il disco che mia madre metteva spesso nel periodo in cui giocavo parecchio con quel capolavoro(Genesis, The  Way We Walk Pt.2, me lo ricordo come fosse ieri), e mi sono avventato su quel mucchio colorato di fighissimi mattoncini, come un tossico su delle pasticche(colorate anch’esse, in fondo).

I più acuti fra voi, avranno ormai capito che il filo conduttore di questo sproloquio è il gioco, o, per meglio dire, i giochi, o giocattoli, o balocchi, o che dir si voglia. Per farla breve, quindi, mi piacerebbe tanto leggere cosa avete da dire, raccontare, ricordare, osservare sui balocchi in generale, sui balocchi della vostra infanzia, ma anche sui balocchi della vostra adolescenza ed età adulta(trve story). Bene, ho finito, divertitevi.

Addio.

Lascia un commento

 

Fatal error: Class 'AV\Telemetry\Error_Handler' not found in /membri/.dummy/apps/wordpress/wp-content/plugins/altervista/early.php on line 188