A volte, succede…

postato il 15 Set 2010 in Cazzi e mazzi personali
da Vobby

Proprio su questo blog avevo scritto che io, dal momento che mi conosco, sapevo già che me la sarei cavata di fronte ad ogni problema. 
Questo mi dava una certo sicurezza, prima.
In questi ultimi giorni però (in particolare, oggi alle 9.44, sul FOTTUTO sito di quella MERDA della scuola superiore sant’anna) ho scoperto che , a volte, succede che la sicurezza delle proprie capacità può infrangersi contro qualcosa di più grande.
A volte, succede che nonostante ci si sforzi molto, e nonostante ci sia sempre sforzati di studiare e di capire bene ogni cosa  ci interessi, quella conoscenza e quello studio vengono giudicati insufficienti.
A volte, succede che neanche il sostegno di tutti i tuoi amici, della tua famiglia, della tua amata ragazza, bastino a togliere l’ansia, e quest’ansia è stata (credetemi) un terribile avversario. Che, a volte, vince.
A volte, succede che nonostante si metta in gioco tutto ciò a cui si tiene, nonostante si sia disposti ad abbandonare le proprie radici e il proprio ambiente, ad allontanarsi dai propri affetti, pur di inseguire un’aspirazione (un sogno?), quest’ultima può non realizzarsi.
Succede che non si riesca a realizzarla perchè non ci si è sforzati abbastanza, perchè gli sforzi sono stati incanalati in direzioni sbagliate, per eccessiva distrazione, ma soprattutto per stupidità e ignoranza, miste ad ansia e trepidazione.
Quanta stupida presunzione. Credevo che tutto questo non potesse accadere. Eppure succede. A volte, succede…

Chi sa cosa si prova? Certo, essersi qualificati 8° nel settore di scienze sociali e solo secondo in scienze politiche è una gran brutta cosa (insomma, ho avuto 86 quando c’è gente che ha avuto 95! che schifo!), ma non credo che riuscirò a qualificare questa come delusione. Che bello vincere!

6 commenti to “A volte, succede…”

  1. avatar Azazello ha detto:

    Eh, che vuoi farci, uno si accontenta. Pensa: avresti potuto studiare una cosa su cui eri perplesso in un posto che non ti piace e invece dovrai studiare la cosa che volevi, abitare da solo e sperimentare l’orrida vita di collegio, con tutta quella goliardia, in una delle migliori scuole d’Italia. Che sfortuna! E poi per così poco: se ci fossero stati solo altre 18 persone molto più brave di te ce l’avresti fatta! Vorrei poterti dire che potrai ritentare l’anno prossimo, ma purtroppo non è così: avevi una sola possibilità e l’hai sprecata vincendo. Peccato!

  2. avatar Mirb ha detto:

    Prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr!!!!!!!!!!(e non penso basti XD)

  3. avatar Qualcuno che si spaccia per Vobby ha detto:

    ROBERTO SEI SOLO UNA PUTTANA LURIDA
    brutto coso stronzo. sei un genio! VAFFANCULO!

  4. avatar Ma si spaccia proprio bene O_O! ha detto:

    e la cosa divertente è che sto scrivendo come se fossi te ahahah mi esce così e mi annoio mortalmente a cambiare nickname e mail :D

  5. avatar Ah, era Rossella! ha detto:

    cioè, sono rossella

  6. avatar ad.6 ha detto:

    Ahah! Complimenti!
    Comunque so che, almeno ad Ingegneria, c’è una “goliardia” insostenibile (senza che l’anima ne muoia). Ma forse sono solo gli ingegneri ad essere poco civilizzati!
    Buona fortuna per tutto^^

Lascia un commento

 

Fatal error: Class 'AV\Telemetry\Error_Handler' not found in /membri/.dummy/apps/wordpress/wp-content/plugins/altervista/early.php on line 188