Restare indietro

postato il 28 Apr 2011 in Cazzi e mazzi personali
da Azazello

Non posso dire di essere scontento della mia vita. Faccio più o meno tutto quello che voglio, quando lo voglio, come lo voglio e quanto lo voglio, finché non mi scoccio e smetto, tutto questo senza che nessuno mi dica quasi niente; ho cibo in abbondanza, un comodo letto, ampi spazi e mezzi sufficienti a supportare le mie attività più assurde; ho delle cose da fare che non sono “sopravvivere”, e questo è già di per sé una grande fortuna.

Ciò nonostante, devo dire che qualcosa che mi turba c’è, e questo qualcosa si può riassumere in un vecchio detto: “I nodi vengono al pettine”. Non è che non sapessi cosa sarebbe successo di lì a qualche mese, quando mi sono reiscritto al secondo anno, così come non è che non sapessi dove sarei andato a finire durante i due semestri che ho passato senza fare nulla e negli altri due in cui ho dovuto appendere un esame per riuscire a fare l’altro. Lo sapevo bene, dove andavo a parare, ma vederlo succedere è comunque deprimente. D’altra parte non posso certo aspettarmi che il mondo stia lì, fermo, in attesa che io mi sbrighi a raggiungerlo, per cui eccoci qua: i miei coetanei, le persone con cui sono cresciuto e con cui ho iniziato la vita universitaria, vanno avanti con le loro vite, percorrono strade che non mi competono ancora, raggiungono gli obiettivi che ci eravamo posti insieme e che io non intravedo nemmeno all’orizzonte; e io sto qui, nella desolazione della mia inadempienza, a cercare di raggiungere chi è partito dopo di me.

Speriamo bene.

2 commenti to “Restare indietro”

  1. […] Visita il sito cupnudeln oppure iscriviti al feed Leggi l'articolo completo su AlterVista […]

  2. avatar ad.6 ha detto:

    Il succo di tutto è nel secondo periodo, fino al primo punto e virgola. Una mancanza notevole di imposizioni è nociva (a meno che il libero volere non porti ad un qualche vantaggio a lungo termine). Ma ovviamente lo sai bene.
    Speriamo in un concorrere di fortune e di volontà!

Lascia un commento

 

Fatal error: Class 'AV\Telemetry\Error_Handler' not found in /membri/.dummy/apps/wordpress/wp-content/plugins/altervista/early.php on line 188