Non assurdità ma orrore.

postato il 19 Set 2010 in Main thread
da Vobby

“Ma davvero questa donna è ministro delle pari opportunità? Ma è ASSURDO!”

Mentre per tanta altra gente potrebbe essere normale, o addirittura giusto. Questo succede perchè quando io giudico un fatto, un avvenimento, un’opinione “assurdi” sto assumendo di possedere una conoscenza adeguata della realtà, quando la mia potrebbe essere una delle infinite possibili interpretazioni, un punto di vista, mentre magari chi per intuizione, genio o studio conosce davvero il reale, è giudicato imbecille o folle da chi lo circonda, popolo prigioniero di opinioni errate. Tuttavia chiedersi se questo computer esiste davvero, se è veramente nero, se emette davvero certi suoni, se è ancora presente quando smetto di guardarlo, non è davvero importante.
Fra l’altro, dubito che molti di voi dissentiranno da me se affermo che la seguente storia ha insieme qualcosa di assurdo e inquietante.

Ho avuto modo di ascoltare questo racconto da parte  di un medico di un ospedale di  napoli, che narrava della visita al suddetto ospedale da parte di un certo ministro che chiameremo, uhm, Maria Castagna, che era impegnata a fare la campagna elettorale a un presidente della regione a caso, che qui chiameremo Castoro, con tanti saluti all’imparzialità delle istituzioni.
Si racconta che la Castagna entrò, fece una breve conferenza in cui recitava banalità sull’importanza dei medici e del loro lavoro,e poi, come da programma, girò un po’ per i reparti, portandosi dietro cameraman e giornalisti, con tanti saluti alle norme igieniche dell’ospedale.
Accadde un piccolo avvenimento fuori programma: pensando , immagino (ammesso che pensi), all’opportunità di farsi filmare in mezzo a una piccola folla di bambini festanti e contenti, il ministro volle entrare nel reparto di cardiologia infantile.
E qui successe, per lei, dal momento che la realtà è tale nella mente dell’osservatore, un fatto veramente assurdo: si trovò davanti lo spettacolo della verità, una verità fatta di neonati e bambini nati con malformazioni congenite, vittime di incidenti,magari tenuti in vita da macchine, e restò per alcuni secondi con la bocca così aperta che neanche ci avesse avuto dentro i cazzi di tutto il governo, e dire che dovrebbe essere allenata. Sbigottita  com’era, e imbecille com’è, riuscì solo a balbettare: “guariranno?”
Alcuni medici che stavano assistendo alla scena colsero l’occasione di fare un po’ di pubblicità ai loro reparti (naturalmente, in questa realtà assurda, spesse volte privi dei finanziamenti necessari), e quindi invitarono il ministro a visitarli, motivando la richiesta affermando che ai malati avrebbe fatto di certo piacere la visita di una personalità così eminente. La Castagna,sentendosi investita di un sacro dovere,  al suo seguito di lacchè e manager e agenti d’immagine che le consigliavano di andarsene, rispose: “No! io vado!”
Quindi, armata di indomito coraggio, fece questo giro turistico degli orrori, e scoprì che le persone possono ammalarsi e ferirsi, e che fanno la fila per essere curate. Alla fine del tour, chiaramente turbata e con gli occhi lucidi, pronunciò ancora le banalità recitate alla conferenza, ma con sincerità: “Voi medici siete bravissimi! Fate un lavoro fondamentale! Siete degli eroi! EROI!” ripeteva, quasi urlando.
Il medico che mi ha raccontato tutto questo si chiedeva allora in che mondo fosse possibile che una persona così cretina e ignorante diventasse ministro di uno Stato democratico.
“Ma tu sai cosa faceva Maria Castagna prima di diventare ministro?” “No..” “L’hai mai cercata su google immagini?” “No, perchè?”
Il che ci riporta alla prima frase del post.

Un commento to “Non assurdità ma orrore.”

  1. avatar Cerbs ha detto:

    Sì, in effetti è più orribile che assurdo. E’ un post amaro e violento, perchè è vero.

Lascia un commento

 

Fatal error: Class 'AV\Telemetry\Error_Handler' not found in /membri/.dummy/apps/wordpress/wp-content/plugins/altervista/early.php on line 188