La breve, incredibile ed emozionante storia del vecchio muto

postato il 24 Apr 2011 in Cazzi e mazzi personali
da ad.6

[Se c’è un modo per attirare lettori e perderli immediatamente, allora questo è dare grande aspettativa e poi deluderla subito. Lo farò? Sì.]

L’altro giorno mi stavo dirigendo in auto verso lo studio del mio medico curante, per un paio di prescrizioni. Nel breve tragitto che separa il suddetto studio da casa mia passo davanti ad una scuola elementare e mi accorgo che alla fermata lì davanti è fermo un vecchietto con ombrello che mi fa un segno; allora mi fermo, lui si avvicina camminando proprio come si muoverebbe lui se l’acquistassi, davvero, apre la porta e sale in macchina.
“Vuole un passaggio?”
“…”
“Dov’è diretto?”
“…”(indica avanti)
Io parto.
“La porto alla metropolitana?”
“…” (Annuisce e muove le labbra senza emettere suono).
Lo porto alla metropolitana e lui scende facendo un segno di gratitudine molto contenuto. Si aiuta con l’ombrello, perché è l’opzione rimasta dopo aver scartato, per la di lui impossibilità fisica, un comunque raro aiuto di lui all’ombrello. Mi dirigo finalmente dal medico abbastanza lontano dalla stazione, parcheggio e faccio una corsetta per evitare più fila possibile. Entro nello studio.
“Dopo chi vengo?”, chiedo.
Non ricevo nessuna risposta.
“Scusate, chi è l’ultimo?”
“Il Sig. ***”, risponde la segretaria o quello che è. Ovviamente il Sig. *** è il vecchio muto, che dialoga animatamente muovendo solo le labbra con la segretaria.
(Qualche minuto)
“Sig. ***, è il suo turno”, dice urlando l’unica lei di questo racconto. Lui si alza assieme all’ombrello e si dirige come abbiamo detto sopra, mettendoci un minuto buono per fare 3 metri, nello studio del medico.
Mi metto a ridere in maniera meno appariscente possibile.
Mistero.

2 commenti to “La breve, incredibile ed emozionante storia del vecchio muto”

  1. […] Visita il sito cupnudeln oppure iscriviti al feed Leggi l'articolo completo su AlterVista […]

  2. avatar Deluded Wiseman ha detto:

    O_O wtf?

Lascia un commento

 

Fatal error: Class 'AV\Telemetry\Error_Handler' not found in /membri/.dummy/apps/wordpress/wp-content/plugins/altervista/early.php on line 188